Ero in debito. Vi avevo promesso post e post sulla festa di Davide, sul rientro dei coniugi DENDRIA a Roma, sul Natale, sul Capodanno e naturalmente sulla mia festa di compleanno...cerchiamo oggi di mettere tutto a post con un post che, preso in seria considerazione il suggerimento/critica/pensiero/riflessione...o parabola... del Robert De Niro della Padania, vuole essere un riassunto/spunto per i vostri commenti.
Cominciamo quindi con la festa del nostro "amico delle donne" Davide. Aveva deciso di festeggiare il suo compleanno con la sua cuginetta mischiando così i due gruppi di amici. La sala presa per l'evento era abbastanza grande. Tavolini, illuminazione, tavolo con consolle da DJ (very professional), caminetto acceso come riscaldamento e cibo e bevande (alcoliche e non) a volontà.
Bella musica, bella gente e l'incursione, direttamente da Milàn del lumbàrd più romano della Padania. Certo, vederlo da solo senza Cate fa sempre un certo effetto. Anche perchè da solo 'ndo và? Ma dopo mesi di totale assenteismo da blog, forum, msn, telefoni etc vederlo in carne e ossa ci ha fatto piacere.
Davide si è cimentato (come ai bei vecchi tempi) alla consolle riscuotendo anche un certo successo. Il problema viene quando se mette in testa de fa l'alternativo e allora comincia a piazzare musica imballabile e la pista si svuota impietosamente...
Ah dimenticavo. E' proprio in concomitanza con questa occasione che Anna "Bella Napoli" ha inaugurato il viaggio "tocca e fuggi". Nel senso che viene nella Capitale per quelle 4-5-6 ore e poi con molta naturalezza (come se prendesse la metro da Termini a Cavour) riprende il treno e se ne rivà....Certo è che se non sono matti non ce li vogliamo. O no?
Il periodo pre-natalizio è stato molto tranquillo. Tutti non vedevano l'ora di arrivare al 21 dicembre. Quella data significava infatti almeno una decina di giorni di ferie.
26-27-28-29 sono state tutte giornate dedicate alla ricerca di come festeggiare il Capodanno. Una cosa sola è certa a questo mondo: la morte. Da quest'anno sono diventate due: la seconda è che il gruppo della Compagnia decide i festeggiamenti per Capodanno il 29 dicembre anche se ne comincia a parlare un paio di mesi prima!
Si opta per la residenza romana del Robert De Niro padano. Cate, come al solito splendida, è riuscita a deliziarci con: lasagna al ragù, lasagna al pesto, polpettine al sugo, cotechino e lenticchie, mousse al cioccolato e crema....non mi ricordo ma era buonissima! La serata ha visto anche 2 incredibili rientri nel gruppo. Due figliol prodighi tornati all'ovile: Giampo (con signora) e PG (senza signora).
Unico assente (giustificato): Fabio The Fox. Fuochi artificiali, trenini e karaoke hanno scandito il ritmo della serata fino a che... problemi di stomaco (del figlio di un vicino) alle 4 del mattino ci hanno bruscamente riportato alla realtà!
Il primo vegeto...come il resto del gruppo. Il due compio gli anni: 32 primavere. E so sempre er ghepardo de na volta!
Festeggio con tutti il 4. Birretta a trastevere. Regali centratissimi da parte di tutti: i-Pod da parte della compagnia. CD di Ligabue da parte di sorema! E un' Eneide, stampata nel 1814, che da inizio alla mia collezione personale di rare edizioni e libri antichi, da parte di Sara.
E l'uomo campa...MEGLIO!
P.S. Un ringraziamento a parte ad Anna "Bella Napoli" che con uno dei suoi viaggi tocca e fuggi è stata presente ai miei festeggiamenti.
P.S.S. Stè so stato abbastanza sintetico?
domenica 6 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
E perche' ringrazi tutti e non mio marito che con i suoi,oserei dire, splendidi fuochi d'artificio pagati un "nonnulla" (ovviamente da tutti)ha allietato l'immediato post mezzanotte? Se non ci fosse lui con i suoi desideri da bambino (colpa dell'infanzia difficile) la vita nella compagnia sarebbe un mortorio...o no?
Allora: un "nonnulla" me sembra un'esagerazione, il fatto che abbia allietato tutti è vero, ma pensa quanto ci saremmo divertiti di più se avesse cantato una canzone tutto da solo...pensandoci bene hai ragione: il tuo uomo è proprio il giullare della Compagnia. Senza di lui sarebbe un mortorio. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo: come la Panda! Ovviamente scherzo e lo ringrazio qui....;-)
sono offesissima........!!!! non tanto perchè mi hai definita "matta" per i miei viaggi "tocca e fuggi".... ma perchè hai scritto (in relazione al capodanno) "unico assente (giustificato) Fabio The Fox" (nulla contro di te chiaramente Fabio). VERAMENTE GENTILE DA PARTE TUA SIMONE!!! Ed io che pur di venire al tuo compleanno ho fatto 400 km in meno di 24 ore.....
volevo vedere se te ne accorgevi!!!! Sarai anziana, ma il cervello è ancora vigile! BBuoniSSSSimo.....eppoi stai calma!
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
L'italiano è una bellissima lingua perchè è chiara: tu non sei stata menzionata tra gli assenti giustificati perchè eri un'assente INGIUSTIFICATO! Chiaro?
è inutile non ti credo.....ti sei dimenticato di me!!!! ed io mi dimentico di inviarti le foto.....
e te pareva....Laura tu che sei braviSSSima a mettere toppe mi dai una mano?
ci sarebbero tante cose da dire e commentare ma per ora:
1. magari il 29!, sei ottimista: quando abbiamo deciso era il 30 e dire che avevamao ancora +/- mezzagiornata per cambiare idea
2. vabbè ma noi per far contento Lorenzo e rimediare all'infanzia difficile faremo di tutto (quasi), il prox anno invece che a portaportese facciamo un salto in Kosovo, forse troviamo qualcosa di più energico
3. A Cate vanno le 5 forchette d'oro (esiste un riconoscimento del genere?), hai un gran futuro, poi per gli esperimenti culinari usa Stefanino come cavia, abbiamo poco da perder!!!... ma per la carbonara chiedi al Sor Mauti, lui si che...
4. aggiungerei un commento sulle foto, perchè secondo me, se quella di gruppo la ingrandisco un pò, non siamo venuti così male, certo nel limite imposto da Madre Natura!!!...vi farò sapere
Però nessuno ha sottolineato il fatto che Anna abbia fatto strage di cuori in una determinata occasione...Ci siamo dimenticati di dare il benvenuto ad Anna di Fabio, che abbiamo conosciuto a S.Stefano(mi pare!). Infine, chiederei un minuto di silenzio per il nostro Robert De Minchio che se ne sta in quel di Milàn con muliera e suocera. Minchio, per parafrasare un "nostro" conoscente:" Azz...se t'avessero dato dù stanze!!!"
Posta un commento