mercoledì 11 gennaio 2017

Mi accorgerò di te

Mi accorgerò di te perché il legno dei portoni di Roma profumerà e il rosso mattone dei palazzi bacerà gentile i marciapiedi. Mi accorgerò di te perché il cameriere mi sorriderà complice come se io fossi l'uomo più fortunato del mondo e tu starai solo ordinando acqua minerale e due bicchieri di bianco. Mi accorgerò di te perché arriveremo ai semafori col volume alto dello stereo cantando a squarciagola e quando ci vergogneremo sarà già tardi; mi accorgerò di te perché con un sorriso mi cancellerai tutte quelle mercerie e bigiotterie umane che mi sono passate intorno. Mi accorgerò di te perché i miei amici diventeranno i tuoi e ti chiederanno continuamente cosa ci trovi in me. Mi accorgerò di te una domenica in una gita in montagna , quelle con i primi maglioni pesanti e con le trattorie dove cucina ancora la Mamma e la Zia , noi mangeremo fettuccine fatte a mano e io troverò sulla tua faccia tutti i posti dove non sono stato. Mi accorgerò di te e tutto ciò che non sei stata tu fino ad ora sembrerà ridicolo, piccolo e lontano, e perché la notte dormirò pochissimo eppure non sarò mai stanco. Mi accorgerò di te perché cambierò biglietti di treni e aerei per tornare prima, adorerò di nuovo Natale e riderò al supermercato. Mi accorgerò di te perché tutto ciò che non e' stato prima di te sarà servito soprattutto al fatto che sia tu ora, e sempre. Sbrigati per favore e stampami questo sorriso da ebete in faccia ... Mi accorgerò di te lo giuro. Promesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

se ne accorgerà...