lunedì 12 maggio 2008

Il mare, gli amici e la birra!

Quando David mi ha fatto uno squilletto sul cellulare per farmi capire che era appena giunto sotto casa mia, io ero su una scala e stavo disperatamente cercando di tirare su una tapparella del salone che proprio non ne voleva sapere di venire su! Si, lo so che state pensando e comunque voglio dirvi che siete pignoli e bastardi: ero su una scala perchè avevo aperto il casettone sopra la finestra e la stavo tirando su cercando di sbrogliare il casino fatto da mia madre la sera precedente.
Comunque, riprendendo il filo del discorso, due pensieri, sentito lo squillo, mi attanagliavano la mente. Primo: la figuraccia che avremmo fatto io e David al mare (era il primo sole per entrambi) bianchi come due mozzarelle di bufala. Secondo: la sorpresa aprendo lo zaino che mia madre si era impegnata a prepararmi dato che il lavoro della serranda ha pensato bene di farlo fare a me e non a mio padre che sarebbe ritornato a casa da lì a un'ora.
In ritardissimo scendo di corsa e salgo sul cinquino "sport" di Dave...che quando lo chiamo così chissà perchè mi vengono sempre in mente i Bee Hive... mah!
L'appuntamento l'avevamo preso una settimana prima, ma solo il sabato mattina (durante una lezione del master aziendale che il nostro eroe sta seguendo) mi aveva mandato un sms per dirmi se ero ancora intenzionato ad andare.
Devo dire che il clima al mare era ottimale, non troppo caldo, poca gente, ma soprattutto, quello che ha più confortato Dave e me è stato trovare persone in condizioni ancora peggiori le nostre. Un signore era talmente bianco che quasi si mimetizzava sulla sedia su cui stava, un ragazzo vicino a noi con la fidanzata aveva la pancia sblusata sul costume, insomma tutte cose che "gratificano" chi, come me e Dave, cerca di mantenere un aspetto decente.
Insomma facevamo la nostra porca figura...
Il pomeriggio è trascorso sereno, finalmente riposati e rilassati. Unico neo? Quando siamo arrivati e scelto il punto dove stendere gli asciugamani...sorpresa! Avete presente l'asciugamano con cui vi lavate le mani al bagno? Bene, avete presente quello un pò più grande da doccia? Ok, mia madre era riuscita a mettermi nello zaino un asciugamano dalle dimensioni intermedie...
Dave ha riso un quarto d'ora...non oso immaginare quello che mi dirà il mio collega quando leggerà (a forza) questo post!
Altro da dire sul pomeriggio? Beh si, che sicuramente si replicherà!
La sera, come se tutto questo non fosse ancora abbastanza, ci riuniamo io, Sara, Dave, Silvia e Davide per una birretta a trastevere. Tralascio il fatto che inizialmente l'appuntamento era alle 22:15 in Prati e che il messaggio in cui si spostava l'appuntamento alla stessa ora ma a 25 metri da dove ero inizialmente mi è arrivato alle 22:08 quando ormai ero fermo ad aspettare, ma non posso esimermi dal raccontare un fatto successo al pub!
Eravamo nel mezzo di una conversazione semi-seria quando i due bambini (Dave e Davide), seduti a capo tavola, si sono messi a giocare con un tappo dell'acqua(?) o qualcosa di simile, simulando una porta con due bicchieri. Tutto fino a quel momento era andato benissimo. Avevamo perfino salutato il padrone del pub che avevamo riconosciuto perchè frequentatori (direi assidui) dell'altro suo locale sulla gianicolense. La cameriera, una ragazzotta un pò tarchiata, non era stata celerissima, ma almeno era cordiale e sorrideva. All'improvviso Dave scaglia il tappo e Davide, nella fretta di "parare" il tiro, fa "scivolare" a terra il suo bicchiere di birra...pieno a metà?Pieno a metà...bagnando così scarpe e pantaloni un pò a tutti/e e facendo innervosire non poco la cameriera che da quel momento in avanti non ha più fatto un sorriso neanche sotto pagamento.
Secondo voi quanto ci metteremo a fare l'ennesima figuracia?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, hai omesso dettagli non trascurabili:

1. la panza del grattacheccaro, che
spettacolo, mi ha ricordato le grosse trippe croate...

2. se avessi avuto la mia macchina fotografica....tu ed il tuo asciugamanino..bel book sarebbe stato!

3. vogliamo non parlare dello sterrato superato, direi, egregiamnete dal mitico cinquino, tra mille buche, guadi e gallerie????

ed in ultimo, se Davide non avesse allagato il campo avrei vinto io!!! mi prendo la vittoria a tavolino per distruzione del campo!!!

Anonimo ha detto...

Ho un'ideona: la prossima volta perchè nn portate al mare anche l'altro creaturo, ovvero l'amico alegro delle donne?! Sai che trittico dé bronzi...