martedì 20 maggio 2008

Un giorno di ordinaria follia

San Babila, uomo nudo nella fontana. Strano episodio intorno alle 15 di lunedì pomeriggio: è rimasto in piedi per una ventina di minuti, completamente nudo, dentro la fontana di piazza San Babila, nel punto dove dove si alzano i getti d'acqua che poi ricadono nella vasca. Poi l'hanno convinto a uscire e l'hanno portato via con l'ambulanza. Non è ancora stato identificato il protagonista dello strano siparietto che, tra le 15.20 e le 15.40 circa di lunedì pomeriggio, ha attirato l'attenzione di decine di persone che si trovavano a passare per il centro di Milano. Molti hanno ripreso la scena con i telefonini.

Leggendo la notizia su molti siti internet mi sono immediatamente preoccupato: vuoi vedere che Stefaminkio (di nome, ma forse non di fatto) ne ha combinata un'altra delle sue? Vuoi vedere che quella Santa Donna di Catalina deve sopportare anche questa nuova mattanadell'intrepido eroe?
Continuando a leggere scopro che:
"Lo show improvvisato dell'uomo nudo è durato una ventina di minuti, tra l'ilarità generale. Poi un operaio che stava lavorando per la metropolitana è riuscito a convincere l'emulo di Anita Ekberg a emergere dal suo bagno rinfrescante. L'uomo è stato portato fuori dalla fontana tra gli applausi di chi si era fermato a guardare la scena, sotto lo sguardo degli uomini della Guardia di Finanza e degli operatori del 118. L'improvvisato spogliarellista, che appariva in stato confusionale, è stato subito portato all'interno di un'ambulanza che stazionava in piazza San Babila."
Direi subito due cose: l'ilarità generale potrebbe anche convincermi ulteriormente delle mie preoccupazioni, così come lo stato confusionale ( è mai stato in grado di intendere e di volere?), ma ve lo immaginate voi Minkio con la parrucca bionda (stile Anitona della Dolce Vita) mentre camminando verso il centro della fontana chiama con voce greve: "Marcelo....Come in!"...................................................mamma mia che scena brutta!


Fortuna che l'articolo metteva in evidenza che lo strano tipo era (forse) di origini arabe....


http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/05_Maggio/19/uomo_nudo_fontana.shtml

1 commento:

Anonimo ha detto...

allora è certamente Minchio, lui è affratellato con tutti popoli!!