martedì 6 maggio 2008

Pensieri alla rinfusa

Ma chi l'ha detto poi che un post debba essere lungo e debba contenere per forza qualcosa? Qualcosa da dire c'è naturalmente, ma sono come tante schegge (impazzite) di riflessioni fatte durante una corsetta di 10Km piuttosto che di una uscita in gruppo per una birretta o semplicemente fatte così perchè alla volte invece di inseguire noi i pensieri, questi vengono a bussare alla nostra mente indipendentemente dalla nostra volontà.
E così cominciamo. Il Sole è passato dall'Ariete al Toro. Stefanino ne ha fatti 30 (TANTI AUGURI di nuovo!), l'Italia ha cambiato governo e Roma ha un nuovo sindaco. Dite che i tre fatti sono in qualche modo legati o si tratta di pura e semplice casualità?
Il polline continua a cadere copioso dagli alberi e i miei inutili tentativi di mantenere pulita la macchina si vanno a fare benedire. Una domanda: ma perchè dai pini scende quella cazzo di polvere giallina che nun se ne va manco se infili la macchina direttamente in lavatrice? E poi: ma che chi costruisce i parcheggi sta ai mezzi con i proprietari di autolavaggi? Non c'è parcheggio senza pini e viceversa!
Io continuo a essere chiamato "polemico", ma possibile che il polemico sono io quando c'è qualcuno che insulta le persone solo perchè ribadiscono più volte concetti lapalissiani o fanno domande scontate tipo "Anche tu qua?Ma che ci fai?" e la risposta è sarcasticamente: nulla passavo di qua per caso perchè dalle 8 la mattina alle 16:30 il pomeriggio non ho niente da fare?
Ogni riferimento a Dave è proprio voluto!
C'è chi dorme (e non piglia pesci), chi va in Messico (due colleghi), chi passa i ponti in famiglia, chi si fa una zuppa di frutti di mare e crostacei, chi lavora, chi fa finta, chi parla al telefono, chi si fa domande e chi tenta di darsi delle risposte.
C'è anche chi ogni tanto trova ancora il tempo e la voglia di uscire insieme ai vecchi amici. Un gelato, una birra, una bottiglia di Moscato d'Asti, ma anche una cena con un cameriere che prenderesti volentieri a calci...tutto pur di avere indietro quelle quattro risate che ti fanno staccare la spina dai pensieri quotidiani e ti rimettono al mondo.
Di palo in frasca: ma Anna non manda più mail? Me l'avete traumatizzata. Devo dire una cosa (un'altra?): il solo fatto di dover andare a vedere la posta perchè il popup mi avverte che è arrivata una nuova mail, aprire la mailbox e scoprire che no, non è una mail aziendale di lavoro, ma "soltanto" l'ennesima catena mi fa passare la giornata e mi fa pensare che "il lavoro nobilita l'uomo, ma non deve renderlo schiavo". Ad Anna quindi un grazie speciale per essere così...
Nel fratempo Totti si è infortunato al ginocchio, il campionato di calcio sta per terminare, tra circa un mese cominceranno gli Europei e tra due e mezzo le Olimpiadi. E il mio pensiero va a tutti quelli a cui non frega nulla dello sport, eppure saranno tutti davanti la tv...e all'aziendalista che è un pò che non scrive mail e non telefona e quindi penso che se la stia passando bene!

Ci sarebbero ancora tanti pensieri...forse il prossimo post!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Post troppo alla rinfusa!!!
Io in che categoria sono? Tra quelli che si fanno delle domande o tra quelli che dormono?

Buon mare a te e a quell'altro tipo da spiaggia, immagino quanto sarete belli!? Uhuhuhu...

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe che il prossimo post fosse dedicato ad un particolare episodio accaduto ieri sera (sabato 10/05)...così tanto per!!!!!