venerdì 19 ottobre 2007

First marito

Settimana ricca, settimana impegnata. Avrei tanto da scrivere e sicuramente lo farò nei prossimi post. In questo però vorrei soffermarmi su due o tre cosette. Solo per questo post The Captain lascia il posto al "First marito".


Domenica scorsa ci sono state le elezioni del PD. La mia Lei era una delle centinaia di candidati ( a livello regionale). La lista non era una di quelle più accreditate, anzi. I componenti "vip" erano tutti Intellettuali. Grande credito, poco seguito. Eppure la speranza riempiva i cuori di questa giovane (?) candidata. La sua posizione era ottima: seconda in lista. Sistema proporzionale. tutto faceva supporre che...
La settimana antecedente le votazioni nulla era stato lasciato al caso. Una fitta corrispondenza di mail aveva messo in moto la macchina delle amicizie: "Ma tu di che collegio sei?", " Conosci qualcuno che vota li?", "Io mi candido, dici che me lo dà il voto?", e così via tra cene istituzionali, discorsi in pubblico (già perchè nessuno riuscirà mai a prendere in castagna Sara: anche a braccio ha raccolto applausi a scena aperta...e te credo, loro non sanno che per farla tacere occorre l'Aviazione Americana con missili intelligenti...) e volantinaggi in lungo e largo.
Domenica arriva. Io non la posso votare. No, non pensate subito male. Se fosse stata candidata nel mio collegio sarei andato. Sicuramente. E non solo per la stima, l'affetto e l'Amore che mi lega a lei, ma bensì perchè la penso come il caro vecchio Signor G quando a dei giornalisti che andarono a riferigli che la moglie si era candidata con FI rispose:"Vorrà dire che avrò una persona per bene da votare!".
I giorni passano e ognuno di questi potrebbe essere il giorno che consacra la vittoria di elettorale di Sara. Parlo non a caso di "Vittoria elettorale". Anche perchè non erano poche le persone che la stavano gufando...
Arriva giovedi. La mia "vecchietta" compie... ok tanto lo sapete tutti, no?E io spero tanto che finalmente oltre agli auguri dei suoi amici, dei suoi cari e miei, arrivi anche il sospirato verdetto.Niente da fare. Si deve aspettare. Almeno il mio regalo e il regalo dei genitori mitigano un pò "la delusione"...
Piccolo inciso: la cena di compleanno è stata molto divertente. La torta in particolare era qualcosa di buono (mimosa all'arancio...io per non saper leggere e scrivere ho fatto il bis).
Veniamo a questa mattina. Alle 10 e un pò telefono a casa di Sara per avere notizie. Nessuno risponde. Eppure io so che qualcuno deve esserci per forza. Mi immagino che Sara sia affaccendata nel ruolo di Cinderella anche perchè la mamma è infortunata. Riproverò più tardi. Così faccio, ma quando la sento non ha ancora notizie e ci lasciamo con un :"Appena so qualcosa ti faccio sapere".
Dopo neanche un'ora squilla il telefono. Leggo il numero. Sara casa. "Pronto...", "Stai parlando con l' "Eletta"!". Si, penso io...Io sono Dan Brown e questa è la storia del Graal...però sono felicissimo.
Felicissimo a 360 gradi. Perchè se lo merita. Perchè come in tutte le cose che fa ci mette il cuore. Perchè, non avendo ancora quel pelo sullo stomaco che deve sbrigarsi a far crescere, il sentirla parlare da l'idea della purezza dell'animo di chi non potrebbe mai fare una promessa da marinaio. Perchè il fatto di amarla vuol dire augurarle di vedere che " l'acqua gli va sempre a finire nell'orto!".

La fortuna arride agli audaci. Alle volte anche alle persone oneste....meno male!

Chissà se sarò all'altezza del ruolo di "First marito"...mi sento un pò come... mmmh ora che ci penso le donne di potere sono tutte brutte...
No, non posso essere nessuno dei First mariti...Lei è carrrina (come direbbe Caterina...).

6 commenti:

La Lei ha detto...

La mia fortuna, il mio punto di forza, la mia unica passione sei e sarai sempre te.

Ora, tornando seri, vuoi essere il mio Bill Clinton?!? (senza Monica, io nn ho i nikelini per una stagista!!)

Anonimo ha detto...

Ma noi siamo i First amici ???

La Lei ha detto...

Of course!
Su questo non ci sono dubbi

Anonimo ha detto...

E' chiaro che se poi ti servisse un segretario ti invio il mio CV....tanto per rimanere i tema di aziendalismo :-))
Complimenti Sara........!!!!

The Captain ha detto...

Non ho parole...sei già diventata "Qualcuno"...ormai ti si raccomandano tutti!!!!


Hihiihihihihihihihihihihihih

La Lei ha detto...

Ma quale qualcuno...qui tutti me vonno, ma nessuno me se pija!
Cmnq Fabiè credo che ti tocca fare la fila...ho già due portaborse e tre segretarie, calcolando che non ho neanche un lavoro, è fantastico!