lunedì 22 ottobre 2007

Sondaggio...

E così il popolo del web si è pronunciato. Il 60% dei votanti (pari a 21 unità) ha detto NO. No, non è vero che le italiane "se la tirano" più delle straniere. Il 40% (pari a 14 unità) ha invece espresso opinione contraria. Che vuol dire tutto ciò?


Ad un'analisi poco approfondita (e sicuramente di parte) si potrebbe pensare che sono più le donne che leggono questo blog rispetto ai maschietti, ma dato che non vogliamo essere così superficiali e maliziosi possiamo semplicemente pensare che il risultato rispecchi solo se stesso: le donne italiane non sono più chiuse delle straniere.

Facciamo un passo indietro, però, e ritorniamo alla sera in cui questa discussione ha avuto luogo.
15 giorni fa: sabato sera. In attesa di entrare in un pub 9 sfigatissimi amici parlano del più e del meno. Chi racconta del suo viaggio di nozze, chi racconta della sua settimana lavorativa e di quel deficiente di collega che...blablabla, chi invece racconta delle sue "notti brave milanesi" (molto più immaginate che vissute) tra un wisky doppio e una modella. E così tra una fantasia e l'altra "il milanese" comincia a dire di come le straniere sono più abbordabili rispetto alle italiane, di come escano più facilmente da sole pronte a fare nuove conoscenze, etc. Davide subito si accoda, Lorinzo idem, Io appoggio solamente (dato che il mio sesto senso ha già intuito come andrà a finire), David utilizza il metodo meticcio...di questo non mi impiccio (saggio uomo).Ma apriti cielo.

Le donne del gruppo cominciano a "stizzirsi". No, non è vero! Siete voi che pensate sempre e solo "a quello". Siete voi che non sapete approcciarci, siete voi che pensate tutti questi luoghi comuni falsi e banali! Eccola la: sono partite. E come un uragano si abbattono sopra di noi spazzando via tutto. Trovare la più esagitata è un compito arduo come trovare "il famoso ago nel pagliaio".

E vabbè, saremo pure noi, ma certo voi non fate nulla per smentire questi luoghi comuni. Se uno vi fa una gentilezza la prima cosa che pensate è: questo ce sta a provà. Le prime cose che fate sono nell'ordine: abbassare lo sguardo, dire un impercettibile "grazie" (se ce dice bene) e ultimo girare le spalle. Beh come approccio non c'è male. Potevi però tirarmi una molotov così... tanto per farmi capire che non sei una "facile"...no?

Vuoi mettere la facilità di esecuzione che si ha con una ragazza straniera? Do you speak english? Can I help you? Have you got a cigarettes, please? (Ragazzi sto corso d'inglese serve eccome!!!!) e il gioco è fatto. Cioè...almeno si chiacchera un pò. Poi magari non succede nulla (ah, lo vedi che pensate sempre a quello!) ma almeno si è passato 2 ore in compagnia!

Comunque, sondaggio o non sondaggio la verità è una sola: possono essere italiane, svedesi, norvegesi, polacche, tunise, arabe...tanto se non gli piaci non c'è verso. E soprattutto, se lei non decide che sei capitato nel posto giusto, nell'ora giusta, con i vestiti giusti, con Sole e Urano in trigono che formano una congiunzione astrale con Venere e un sestile con Giove...e non vi dico poi se Saturno vi guarda di sottecchi...si, insomma per poter approcciare una qualsiasi donna ci vuole molto CULO! E basta...
Questo ufficialmente. Volete anche la versione "para amigo"? Beh, io ho votato si...

7 commenti:

La Lei ha detto...

Ma tu, caro mio, hai mai chiesto ad un'italiana se parla inglese, se puoi aiutarla oppure se ha una sigaretta???

Anonimo ha detto...

Concordo con la "visione astrale" di The Captain......e poi voi mette un aziendalista come me single?.....
Un affare! :-)

The Captain ha detto...

Thanks Fox....concordo che sei un affare!!!!!
Donne.....è arrivato Fox...arrota coltelli.....

Anonimo ha detto...

....forbici e forbicine, non te lo scordare.....e anche gelaaaaaattiiiii!!!! (si ma il pistacchio è terminato, come pure gusto puffo).

Donne ecchime qui.....

Anonimo ha detto...

Ma chi e' che se la tira? Adesso sono i ragazzi che si sentono gran fighi e se una ragazza nn e' bella, ben truccata, ben vestita, fashion insomma neanche la degnano di uno sguardo!

Unknown ha detto...

[...]a cigarettes? Sto corso nun va proprio.
Venendo al tema ti dico che sei un po' sempliciotto amico mio. Io manco spesso da sto blog, non sono il partecipante più attivo, ma un po' di esperienza blogghe l'avevo maturata, e ti dico che il sondaggio è ben posto, efficace, ma tutto da interpretare. Prendi i "no" e dividili per 10, prendi la parte intera e scoprirai quantE hanno espresso realmente questo parere. Poi prendi i "si" e stai tranquillo che rispecchiano la realtà, considerato anche che non ho potuto votare perchè il sondaggio era già chiuso!

La Lei ha detto...

...io proporrei di ricontare le schede. Mi consenta! Ci sono dei brogli...i sondaggi ci davano in testa!!